Here is the work we've done so far
Questo tipo di apparecchi hanno la peculiaritá di aumentare il rendimento della conversione di energia elettrica da continua ad alternata prodotta dai pannelli fotovoltaici.
I microinverter sono fissati a ciascun modulo e operano la conversione della corrente direttamente sul tetto, senza il bisogno di un inverter centrale.
Ogni modulo é gestito dal proprio microinverter, evitando l'effetto domino nel caso in cui il singolo pannello é in ombra: l'efficienza di ogni singolo pannello é monitorata di continuo, ottimizzando la resa in ogni singola condizione climatica.
Viene inoltre eliminato il cablaggio in tensione, evitando gli archi elettrici. Gli impianti proposti hanno potenza installata da 3 kWp.
L'impianto fotovoltaico viene realizzato con moduli di silicio policristallino ALEO S_18.250 W (Dim. 1660x990x50 mm) e dai singoli microinverter, ognuno per ciascun modulo componente l'impianto.
I moduli vengono poggiati sulla copertura dell'edificio e fissati con apposita struttura.
I micorinverter proposti sono quelli della ENPHASE, i quali, oltre ad aumentare l'energia prodotta, riescono a semplificare la progettazione e l'installazione dei nuovi impianti fotovoltaici.
Contatto
Ambios 2014 - All rights reserved.